Per il tuo viaggio di nozze affidati a noi.
Il matrimonio è l’inizio di un bellissimo viaggio da fare in coppia. Con LaTrottola puoi ideare e organizzare il tuo specialissimo viaggio di nozze, pianificando con anticipo ogni piccolo dettaglio per vivere al meglio il tuo sogno.
LaTrottola mette a disposizione dei neo sposi un’area riservata dedicata a loro per raccogliere i versamenti degli invitati e i loro messaggi di auguri.


Se si è in procinto di organizzare il proprio matrimonio, si sa che uno degli elementi cardine del percorso è il viaggio di nozze, un’esperienza indimenticabile che è un po’ la ciliegina sulla torta di un momento di grande felicità, in grado di regalare settimane di relax e divertimento nei più bei luoghi del mondo. E proprio perché è un momento molto importante, è fondamentale che tutto sia predisposto e coordinato nel migliore dei modi affinché i diretti interessati non debbano preoccuparsi e appesantirsi di impegni in un periodo in cui si hanno già mille pensieri per la testa.


Che cos’è dunque la lista nozze in agenzia viaggi? La lista nozze è un luogo virtuale, creato appositamente per far incontrare sposi e invitati e fornire loro informazioni utili riguardo agli sposi, al viaggio di nozze, i regali, la location del matrimonio e tanto altro.
Nel sito ad hoc che l’agenzia viaggi costruirà appositamente per gli sposi, verrà inserito tutto quel che c’è da sapere riguardo al matrimonio, e gli invitati troveranno la storia degli sposi, le loro fotografie, l’itinerario del viaggio, la possibilità di contribuire con un regalo, le indicazioni per arrivare alla cerimonia e in seguito alla festa e tutte le informazioni che la coppia desidera inserire. Naturalmente il sito sarà interattivo, e gli invitati potranno lasciare messaggi agli sposi come ricordo da riguardare nel tempo.
Una volta online, il sito ad hoc sarà in grado di gestire i regali da parte degli invitati e nell’area personale i promessi sposi potranno seguire l’avanzamento della lista di nozze. La sezione “regali” del sito può essere strutturata in due modi, inserendo regali a costo predefinito (gli invitati potranno scegliere di regalare un determinato servizio compreso nel viaggio, ad esempio un’escursione, una cena, un volo e così via) oppure dando la possibilità di inserire un’offerta libera e consentire così agli invitati di regalare la quota che sceglieranno. In entrambi i casi, una volta selezionato il servizio da regalare o l’offerta libera, l’invitato inserirà il proprio indirizzo e-mail e riceverà le istruzioni dettagliate per il pagamento e contribuire così alla lista di nozze. Il pagamento arriverà direttamente sul conto corrente degli intestatari, che gestiranno in totale autonomia e privacy i regali. Per gli invitati meno avvezzi alla tecnologia c’è poi a disposizione il numero di telefono dell’agenzia: chiamando si potrà fare un pagamento al telefono con carta di credito oppure si potrà prendere un appuntamento per andare in agenzia e versare il regalo con un assegno o in contanti.


In merito al viaggio di nozze, sul sito dedicato sarà presente l’itinerario del viaggio che, in base alle esigenze degli sposi, potrà essere più o meno dettagliato. Si può infatti scegliere se inserire tappa per tappa tutto il viaggio oppure semplicemente un itinerario di massima o ancora solamente le destinazioni principali, il tutto quindi con la massima libertà. Se si sceglie l’itinerario dettagliato, sarà a disposizione una mappa digitale, sulla quale, giorno per giorno, gli invitati potranno seguire in tempo reale il viaggio dei novelli sposi e sapere dove saranno in quel preciso giorno secondo l’itinerario inserito.